Torna a tutti gli Eventi

Milano

MILANO: SABATO 11 MAGGIO 2024

Palazzo Reale e Fondazione Rovati

La prima parte della giornata è dedicata alla visita della mostra Paul Cézanne e Auguste Renoir - Opere dalle collezioni del Musée d'Orsay e dell’Orangerie.

Cinquantadue capolavori provenienti dalle collezioni del Musée d’Orsay e del Musée de l’Orangerie di Parigi ripercorrono la vita e l’opera di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, maestri che hanno contribuito in maniera decisiva alla nascita dell’Impressionismo, che compie 150 anni il prossimo 15 aprile 2024. Un viaggio tra i loro dipinti più iconici, dai ritratti, ai paesaggi, alle nature morte, alle bagnanti e un’occasione per immergersi nelle atmosfere colorate e luminose dell'Impressionismo.

Dopo il pranzo libero, ci ritroveremo al Museo d’Arte della Fondazione Rovati.

Situato in uno dei quartieri più belli di Milano, Porta Venezia, il Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati propone una collezione molto particolare per la città. In un dialogo tra arte antica e arte contemporanea, nel museo sono esposti reperti del popolo etrusco (ex voto, gioielli, urne, vasi) affianco ad opere di artisti come Pablo Picasso e Andy Warhol, creando così un ponte di collegamento tra ieri e oggi.

La quota di partecipazione per la giornata a Milano è di Fr. 110.- circa e comprende: viaggio in pullman; riservazione e ingressi; visite guidate, sistema di microfonaggio e accompagnamento STBA.

Vi preghiamo cortesemente di inviare la scheda d’iscrizione entro l’11 aprile 2024.

I POSTI SONO LIMITATI: le iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo.

Riceverete in seguito il programma dettagliato.

Attenzione: l’iscrizione è definitiva, in caso di annullamento verranno fatturati i costi non rimborsabili.

 

Indietro
Indietro
27 aprile

Museo d’arte Mendrisio